logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultimi articoli
Top
E’ stato approvato il Distretto del Cibo promosso sul territorio dal Gal terre di Aci “Filiere e Territori di Sicilia in rete”

E’ stato approvato il Distretto del Cibo promosso sul territorio dal Gal terre di Aci “Filiere e Territori di Sicilia in rete”

Il Distretto del Cibo “Filiere e Territori di Sicilia in rete” cui ha aderito il GAL Terre di Aci è uno degli otto Distretti del cibo, individuati dall’assessorato all’Agricoltura mediante evidenza pubblica, che verranno inseriti nel Registro nazionale, istituito presso il ministero delle Politiche agricole.

Un modello di sviluppo innovativo per consentire la crescita e il rilancio di filiere e territori.

Unico imperativo: fare squadra nei territori con l’obiettivo di utilizzare i fondi nazionali e comunitari per la valorizzazione e promozione del territorio, tutelare l’ambiente, incentivare la nascita di nuove realtà, migliorare le produzioni agricole di qualità e la ricettività dei luoghi.
 

A darne notizia l’assessore regionale per l’Agricoltura, Edy Bandiera: «Con questo riconoscimento il governo Musumeci vuole premiare, promuovere e agevolare quei territori che si sono dimostrati all’altezza delle sfide che la competizione globale impone, mettendo a sistema e in rete le potenzialità agricole, agroalimentari, turistiche, identitarie e culturali. I territori sono pronti hanno fatto un ottimo lavoro di squadra, dimostrando di sapersi aggregare».

Insieme al GAL Terre di Aci hanno aderito all’iniziativa l’Agricola Reitana Agricor srls, l’Associazione “Limone dell’Etna”, l’Associazione Culturale Cento Campanili, l’Associazione New Generation, la Fondazione Città del Fanciullo Acireale, la ditta Marino Riccardo, la Copas Soc. Cons. arl, la Metropolitan srls, la O.B.S. Officina Brassicola Siciliana snc, la Ognissanti srls e la Reitana 1415 snc, che hanno risposto all’Avviso Pubblico per il riconoscimento di “Distretto del cibo di Sicilia” del 5/6/2019.

You don't have permission to register