logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultimi articoli
Top
Progetto MEN: evento finale del 14 e 15 settembre 2023 ad Acireale
- Evento -
Progetto MEN: evento finale del 14 e 15 settembre 2023 ad Acireale

L’evento sarà una preziosa due giorni aperta al pubblico, ad Acireale: per le aziende un’occasione di esposizione e dialogo; per molti giovani, occasione di informazione, colloqui ed opportunità per intraprendere relazioni professionali.

Il 14 settembre, nello spazio convegni dell’Angolo Paradiso della Villa Belvedere,ed il 15 settembre, nei locali che vedranno per l’occasione la visita all’inaugurazione del nuovo Living Lab delle Aci, nuovo hub dedicato all’innovazione e allo sviluppo, si alterneranno imprenditori, dirigenti della pubblica amministrazione, rappresentanti delle istituzioni e laboratori.

La prima giornata del 14 settembre, nello spazio convegni dell’Angolo Paradiso della Villa Belvedere, si configura come un Career Day dove le aziende disponibili potranno esporre i loro stand ed offrire colloqui ai giovani interessati, mentre alcuni tavoli tematici renderanno conto delle grandi potenzialità espresse e quelle valide in prospettiva sortite da MEN.

La giornata del 15 settembre offrirà, invece, due diverse sessioni in due distinti locali: al mattino, in via Ruggero settimo 5, un workshop aperto dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico; nel pomeriggio, alle 16, in Via San Giovanni Nepomuceno 8, avrà luogo l’attesa visita al nuovo Living Lab delle Aci nel giorno dell’inaugurazione, ulteriore segnale di accompagnamento nel tempo che intende porsi al servizio degli utenti del progetto MEN, teso a migliorare l’accesso per le popolazioni di Sicilia e Malta ai servizi innovativi e tecnologici di orientamento e accompagnamento all’inserimento lavorativo e creare connessioni tra imprese e i centri di istruzione superiori, incrementando così l’occupazione e lo scambio di competenze e mobilità delle persone. Un’esperienza pionieristica anche sul piano istituzionale e progettuale stesso, che ha coinvolto le due isole “sorelle” al centro del Mediterraneo, costituendo una sorta di nuovo ponte fruttifero di relazioni, scambi culturali e opportunità di mercato, ponendosi con una prospettiva duratura.

You don't have permission to register